Torniamo ora a Milano perché anche in città i bongustai hanno di che essere soddisfatti: al Circolo Caldara si tiene un'anteprima speciale di Re Panettone, con convegno seguito da degustazioni gratuite dei primi dolci natalizi della stagione; all'Hotel Nhow l'appuntamento è invece con Sake Experience e la possibilità di assaggiare gratuitamente oltre 600 sake.
Anche per i cinefili ci sono buone notizie, come la possibilità di vedere in anteprima 35 film dalle ultime edizioni dei festival di Venezia, Cannes, Berlino e Tribeca grazie alla rassegna Le Vie del Cinema, diffuse in 14 sale cittadine. Inoltre all'Anteo Palazzo del Cinema sono in programma incontri con Paolo Sorrentino (in diretta streaming) e Maura Delpero, che presentano i loro nuovi film Parthenope e Vermiglio (quest'ultimo vincitore del Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2024); ospiti dell'Anteo CityLife sono invece Chiara Francini e Alessandro Federico con il film Coppia aperta quasi spalancata. Infine, per chi ancora vuole godersi una serata di cinema all'aperto, sono ancora aperte le arene sotto le stelle di AriAnteo CityLife in piazza Elsa Morante, di AriAnteo Fabbrica del Vapore alla Fabbrica del Vapore.
All'East River si svolge una nuova edizione di 2084, il festival della scuola di scrittura Belleville: in programma due giorni di incontri con gli autori e spettacoli, con chiusura affidata ad Alessandro Bergonzoni. In via Conte Rosso e dintorni, dopo la pausa estiva, torna l'atmosfera allegra del Sabato di Lambrate, tra bancarelle, artisti di strada e laboratori; per gli amanti di mercatini, abbigliamento e accessori vintage questo weekend ci sono anche il Red Bazar lungo il Naviglio Pavese e East Market in via Mecenate. Al Parco Esposizioni Novegro gli appassionati di filatelia, numismatica e collezionismo di vario genere possono partecipare alla fiera Eurofil.
oppure