No Parking Day 2024: eventi educativi e di intrattenimento in 7 strade libere dalle auto in sosta

© Unsplash / Vita Marija Murenaite
DA Sabato21Settembre2024
A Domenica22Settembre2024

In occasione della Giornata Mondiale Senza Auto, torna a Milano il No Parking Day: nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 19.00, sette strade in sette municipi di Milano, sono libere dalle auto in sosta per lasciare spazio a talk con esperti, installazioni artistiche, letture, attività sportive, di gioco e attività per bambine e bambini, laboratori di riciclo e upcycling, performance, presentazioni e tante altre attività educative grazie alle associazioni del territorio.

L’iniziativa rientra è un'anteprima della Milano Green Week 2024, in programma da giovedì 26 a domenica 29 settembre con oltre 300 eventi in tutta la città: focus di questa quarta edizione è la transizione ecologica e ambientale.

Il No Parking Day parte invece sabato 21 settembre in piazzale Libia (Municipio 4) e via Tolstoj (Municipio 6) per proseguire domenica 22 settembre in via Orti (Municipio 1), via Bottelli (Municipio 2), via Pacini (Municipio 3), via Barilli/via Momigliano (Municipio 5) e piazza Bettini (Municipio 7).

Voluto e promosso dall’Assessorato all’Ambiente e Verde del Comune di Milano, il No Parking Day è realizzato grazie al contributo e alla collaborazione dei Municipi, di Atm e degli Assessorati alla Mobilità e alla Sicurezza. Anche quest’anno, per l’occasione, Amsa partecipa alla manifestazione per sensibilizzare cittadini e cittadine sulla raccolta differenziata. Nei luoghi del No Parking Day sono presenti infatti contenitori per la raccolta di pile e dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni come tablet, smartphone, mouse, asciugacapelli, ferro da stiro, robot da cucine. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter