Domenica 29 settembre 2024 alle ore 21.00 la Triennale Milano (viale Alemagna 6, Milano) ospita lo spettacolo Nomadic: canto per la biodiversità, con Telmo Pievani e Gianni Maroccolo, parte del programma di avvicinamento alla 24ª Esposizione Internazionale, dal titolo Inequalities, in programma da maggio a novembre 2025, che coinvolgerà artisti, designer, architetti, ricercatori da tutto il mondo, invitati a confrontarsi sul tema delle diseguaglianze.
Nomadic esplora le rotte migratorie umane e animali, invitando a superare le barriere mentali e fisiche e a riconoscere la diversità come ricchezza e fonte di resilienza. Con le sonorità di Csi, Philip Glass, Litfiba, Claudio Rocchi, Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo, Pgr & Franco Battiato, lo spettacolo rappresenta un'esperienza immersiva che ricorda l'importanza di guardare al passato migratorio per affrontare le sfide del presente e del futuro con una nuova prospettiva.
Telmo Pievani, docente, filosofo della biologia ed esperto di teoria dell’evoluzione, è autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali nel campo della filosofia della scienza. Gianni Maroccolo (Marok), bassista e produttore discografico, ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta fondando i Litfiba con Piero Pelù: ha suonato e collaborato con numerosi artisti del panorama internazionale, come produttore artistico e scopritore di talenti.
Biglietti: intero 22 euro; ridotto 16 euro per under 30 e over 65; ridotto 11 euro per studenti.