Sabato 28 settembre 2024 alle ore 21.00 si svolge a Milano presso l'Ippodromo di San Siro (piazzale dello Sport) il concerto degli Aventura, il leggendario gruppo che ha rivoluzionato la musica bachata: l'evento chiude ufficialmente il programma del Milano Latin Festival 2024, che si è svolto tra giugno e agosto all'Acquatica Park.
Gli Aventura torneranno a esibirsi in Italia per i loro fan dopo 17 anni di assenza. Originari del Bronx, New York, gli Aventura sono riconosciuti come uno dei gruppi più iconici della musica latino-americana. Formato da Anthony Romeo Santos, Henry Santos, Lenny Santos e Max Santos, il quartetto ha iniziato il proprio viaggio musicale nei primi anni 2000 con l'album Generation Next. È stato però il loro secondo album, We Broke the Rules del 2002, a portarli alla ribalta internazionale grazie al singolo Obsesión.
Con successi come La Boda, Un Beso, Los Infieles e El Perdedor, gli Aventura hanno continuato a dominare le classifiche e a conquistare il cuore di milioni di fan. La loro capacità di fondere la bachata tradizionale con elementi di pop, r&b e hip-hop ha definito il loro stile unico, rendendoli una delle band più amate della scena musicale contemporanea.
Biglietti (escluse commissioni): pit 207 euro (early entry 257 euro); general 135,70 euro (early entry 165,70 euro); terzo settore 75 euro (early entry 90 euro).