Benvenuto Autunno!, festa nel parco con passeggiate, pic-nic, workshop e reading di Lino Guanciale

Dopo la possibilità di fare un pic-nic nel parco, il pomeriggio di Benvenuto Autunno! si apre alle 15.00 con il workshop per adulti Le piante ci proteggono dal riscaldamento globale, in collaborazione con Prospettiva Terra, per raccontare il cambiamento climatico attraverso semplici esperimenti che, grazie all'aiuto di una termocamera e all'osservazione dell'ambiente ricco di piante, fanno guardare al mondo vegetale con un nuovo e coinvolgente punto di vista.

Parallelamente, dalle 15.00 alle 18.00, l’attività Giochi sostenibili invita giovani e adulti a mettere alla prova le proprie conoscenze sul tema della sostenibilità all’interno di uno spazio aperto di aggregazione e confronto, sfidandosi in alcuni dei più famosi giochi di società come Reazione a catena sulla sostenibilità e Bamboo ispirato all’intramontabile Taboo.

Grande attesa alle 18.00 per Lino Guanciale legge Il Barone Rampante di Italo Calvino, accompagnato dal violino di Renata Lacko. Un gesto di ribellione che diventa rivoluzione, una fuga sugli alberi che apre a una nuova prospettiva sul mondo, a una consapevolezza sul ruolo dell’individuo nella società. Su drammaturgia di Riccardo Frati, in questo reading teatrale Lino Guanciale ripercorre le gesta di Cosimo Piovasco di Rondò - la sua vita esemplare capace di rinegoziare vincoli e convenzioni - attraverso alcuni passi scelti di questo capolavoro del Novecento: tra i primi, in Italia, a interrogarsi con sguardo consapevole (e critico) su ambiente ed ecologia, sul potere di trasformazione che la natura ha sugli individui e viceversa.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter