Milano, 26/09/2024.
Avete letto bene: una pizza a Milano può arrivare a costare anche 1500 euro. Succede nel nuovissimo hotel extra lusso del noto fashion designer tedesco Philipp Plein: il luxury resort ha inaugurato ufficialmente in occasione, neanche a dirlo, della Milano Fashion Week 2024.
The Plein Hotel, questo il nome del nuovo hotel 5 stelle, rappresenta un vero e proprio esordio dello stilista nel campo dell'hotellerie e da subito ha fatto parlare di sè proprio per via del lusso sfrenato che si respira al suo interno. Decisamente non un hotel per tutte le tasche, ma... dove si trova a Milano l'hotel di Philipp Plein? Ebbene, potete trovarlo in via Daniele Manin 23 (zona Turati). La struttura ricettiva sorge all'interno del Palazzo Melzi d'Eril, già di proprietà di Krizia e ora di Manuel Faleschini, che lo ha acquistato dagli eredi della stilista e lo ha dato in affitto.
Il nuovo hotel firmato Philipp Plein (ad oggi non ancora operativo) è tuttavia solo una parte di un progetto più ampio che ha richiesto più di tre anni di lavoro per un investimento di circa 40 milioni di euro. «È il mio regalo per la città di Milano», ha sottolineato Plein durante l'inaugurazione del 21 settembre. Un regalo che si tradurrà in uno spazio extra lusso per permettere agli ospiti di viverlo dalla mattina fino a notte fonda. The Plein Hotel infatti non sarà solo un hotel di fascia alta ma anche un polo gastronomico con ristoranti, cocktail bar e club. Quattro gli angoli dedicati al cibo, tra i quali spicca il ristorante italiano Philipp’s gestito dallo chef Roberto Conti.
Ed è proprio sotto l'aspetto culinario che un dettaglio del nuovo progetto ha fatto discutere. Infatti, stando a un’anticipazione, all'interno del ristorante italiano verrà servita la pizza al Dom Perignon. Il prezzo? 1500 euro. La pizza arriva al tavolo con tanto di bottiglia o con l’esclusiva membership, al costo di 20 mila euro all’anno. Questa, oltre a dare diritto a vedere il proprio nome inciso sulle scale del privé, dà accesso ad aree dedicate o a esperienze esclusive come la possibilità di poter cenare a un tavolo per due direttamente nella cucina.
Oltre al ristorante italiano, all'interno del polo gastronomico delll'hotel di Philipp Plein troverà spazio anche un ristorante vegano, La Jungle de Plein, quello dedicato alla cucina giapponese, Sakuro Ba, e infine The Crystal Beach, un beach club esclusivo all’ultimo piano della struttura per aperitivi e drink dopo cena, quando Philipp's si trasformerà in un night club fino all’alba con dj-set e ospiti internazionali.
E l'hotel come sarà? Innanzitutto sarà composto da circa 16 suite, ognuna diversa dall’altra. Tutte saranno dotate di sauna privata e angolo gym, con temi specifici e livelli di personalizzazione da capogiro. All'interno delle camere gli ospiti avranno accesso a un menù di sei opzioni di guanciali tra cui scegliere per un sonno mai provato prima. Il tutto per una esperienza non stop dalle 7.00 del mattino, orario di inizio della colazione, fino alle 5.00 del mattino successivo, orario di chiusura del club.
E voi siete curiosi di vedere l'hotel di Philipp Plein a Milano? Se provare la pizza allo champagne potrebbe alleggerire davvero troppo il vostro portafoglio, un salto per ammirare il nuovo hotel si può sempre fare.