Dal 2 al 6 ottobre 2024 la nuova stagione del Pacta Salone di Milano (via Ulisse Dini 7) - il cui filo rosso è AfforDance: invito all'azione - prende il via con lo spettacolo Witch Is della Compagnia Landi/Mignemi/Paris, progetto finalista al bando della Biennale di Venezia Biennale College Teatro 2022 Registi/Registe Under 35, recentemente presentato a Milano anche all'Hystrio Festival: una riflessione sulla figura della strega come risultato di una campagna di criminalizzazione della sessualità e del corpo femminile durante lo sviluppo e l’affermazione della società capitalistica.
Tre punti di vista: quello degli inquisitori, delle donne accusate di stregoneria e delle donne che abitano il presente e riflettono sul proprio corpo e sul rapporto che hanno con esso. Uno spettacolo-concerto dove le attrici suonano, cantano e ballano creando piccoli momenti rituali per raccontare più storie: frammenti, tasselli di puzzle che, più che completare un unico ritratto della strega, gettano luce sui pezzi mancanti.
Scritto da Francesca Mignemi e diretto da Virginia Landi, lo spettacolo è interpretato da Giorgia Iolanda Barsotti, Eleonora Paris e Cristiana Tramparulo. Biglietti da 12 a 24 euro. Orari: mercoledì, venerdì e sabato alle 20.45; giovedì alle 19.00; domenica alle 16.00.