Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2024 presso gli spazi di Arca Milano, in via Rimini 38 a Milano, si svolge la seconda edizione di The Sound of Pizza: il festival della pizza di Milano per Milano, che prevede la presenza di alcune delle migliori pizzerie del capoluogo lombardo oltre a dj-set e a una corposa area workshop e masterclass.
Organizzato da Garage.Pizza e Arca Milano, sotto la direzione artistica di Antonio Fucito e Nicholas Tozzo, The Sound of Pizza 2024 si svolge venerdì 27 in orario 18.00-23.00 e sabato 28 settembre in orario 12.00-23.00, a ingresso libero e gratuito.
Protagonista indiscussa è la pizza: i visitatori possono degustarla negli stand delle 5 pizzerie milanesi Biga Milano, Da Zero, Fresco Trattoria e Pizzeria, La Pizza Popolare e Mozzafiato. Ma non solo: oltre alla possibilità di gustare pizze di qualità create appositamente per il festival, la kermesse prevede anche un palco con dj-set e tanta buona musica in entrambe le giornate, powered by Pizza Club.
Chi vuole, sabato 28 settembre può anche partecipare a workshop e masterclass a tema pizza all’interno di un’apposita area gestita da Lievitamente: di seguito il programma degli incontri di The Sound of Pizza 2024.
L’ingresso è completamente gratuito sia per la parte musicale, sia per l’area eventi e masterclass; nelle casse apposite è possibile acquistare i token per le pizze e per il beverage disponibile.