Lavish Phantoms of the House of Dust + Everyday Mystery, mostre di Tai Shani e Alice Visentin

Tai Shani - The World to Me Was a Secret: Caesious, Zinnober, Celadon and Virescent © Thierry Bal
Gió Marconi Cerca sulla mappa
DA Venerdì04Ottobre2024
A Venerdì20Dicembre2024

Dal 4 ottobre al 20 dicembre 2024 la galleria Gió Marconi di Milano (via Tadino 15) ospita le mostre personali Lavish Phantoms of the House of Dust di Tai Shani e Everyday Mystery di Alice Visentin.

Lavish Phantoms of the House of Dust è un'installazione immersiva di Tai Shani. Questo nuovo corpo di opere comprende sculture, dipinti, disegni e animazioni che intrecciano storie gotiche, oggetti feticcio e forme di fantasmi: il risultato è un ambiente visivo pieno di echi spettrali e tracce infestate che attraversano le linee del tempo, alla ricerca di un mondo al di là di questo velo mortale.

Attraverso dipinti, disegni, film analogici e wall paintings, Alice Visentin si confronta con la realtà come dimensione mutevole, esplorando la capacità generativa dell'immaginazione e la possibilità di accedere ad altri livelli di percezione ed esperienza attraverso una comprensione intuitiva delle cose. In mostra una selezione di lavori in divenire, pittorici e luminosi, tutte opere nuove create per la mostra Everyday Mystery.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di giovedì 3 ottobre. Le mostre sono poi aperte al pubblico nei seguenti orari di apertura: da martedì a sabato dalle 11.00 alle 18.00. Per info 02 29404373.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter