Alf: premi cinema al femminile, con ospiti Lella Costa e Mounia Meddour

Mounia Meddour © Gilles Marie Zimmermann
La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa
Venerdì27Settembre2024

Venerdì 27 settembre 2024, alle 20.30, alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4), nell'ambito di AriAnteo Fabbrica del Vapore 2024 è in programma la cerimonia di Alf: premi cinema al femminile, seconda edizione della  manifestazione biennale e internazionale il cui obiettivo è promuovere le donne del cinema, dell’audiovisivo e dell'Adv attraverso la formazione, l’apertura di bandi, attività di networking e, naturalmente, l’istituzione di premi a loro dedicati.

Condotta da Roberta Poggi, la serata è a ingresso gratuito previa prenotazione on line. Vengono assegnati in particolare il Premio donne sceneggiatrici (consegna il premio Anna Pavignano), il Premio miglior film europeo al femminile (consegna il premio Domizia De Rosa) e il Premio donne registe Adv (consegna il premio Annamaria Testa).

Sono inoltre previsti interventi di Lella Costa (monologo), Elisa Ercoli (La disparità economica ci riguarda?) e Mia Benedetta (Dietro le luci della ribalta); a seguire proiezione gratuita del film Houria (versione originale con sottotitoli in italiano), con ospite la regista Mounia Meddour.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter