Dal 26 settembre al 6 ottobre 2024 si svolge a Milano la sesta edizione del Milano Off Fringe Festival, la grande festa del teatro, delle arti performative e dell’arte contemporanea, diffusa in spazi performativi anche inusuali, che prevede due settimane di eventi con compagnie nazionali e internazionali, per un totale di 52 spettacoli e 208 repliche complessive.
A 700 anni dalla morte di Marco Polo, il fil rouge del Milano Off Fringe Festival 2024 è il viaggio, inteso come scoperta di nuove culture. La manifestazione, diretta da Francesca Vitale e Renato Lombardo, spazia dai testi classici alla drammaturgia contemporanea, dal teatro canzone alla stand up comedy, con la partecipazione di 44 compagnie provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Grecia e Regno Unito.
Anticipato dagli eventi dell'Off dell'Off (a partire da martedì 10 settembre), il festival prevede 2 o 3 spettacoli giornalieri in tutti gli spazi aderenti, in un continuum di performance che inizia al pomeriggio per terminare in seconda serata. Cuore del festival è il Village Off allestito al Mercato Centrale, punto di incontro tra compagnie, operatori, pubblico, luogo di mostre, incontri e focus, presentazione di libri e tanto altro. Ma sono molti i luoghi che ospitano gli eventi.
Il programma completo con info su orari e biglietti è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.