Che Tipo Sei? Scoprilo con i MeteoHeroes!: animazioni e attività didattiche per bambini

Il primo appuntamento di Che Tipo Sei? Scoprilo con i MeteoHeroes! - inserito nel programma della Milano Green Week - è sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 con protagonista Fulmen, l’energetico supereroe di Sidney con il potere di scatenare fulmini. Il laboratorio Fulmini e Saette con live character Fulmen è aperto a tutti e vede i bambini coinvolti nella realizzazione di collage polimaterico sui fulmini con materiali di riciclo. Special guest sabato 28 settembre dalle ore 16.00 alle 19.00 Andrea Giuliacci, noto meteorologo e climatologo, che incontra i bambini per parlare di meteorologia e cambiamenti climatici.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 è la volta di Insieme per la Terra con Thermo, l’equilibrato Meteohero italiano con il potere di controllare la temperatura e quindi lo stato della materia. Attraverso il laboratorio, aperto a tutti, dedicato alla Terra i bambini sono chiamati a disegnare e scrivere ecopensieri su dei post-it che diventano poi la chioma di un albero raffigurato in un pannello. 

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, con Gira, Girandola, è il vento il protagonista del weekend. I bambini sono chiamati a realizzare fantastiche girandole con materiali di riciclo insieme a Ventum, l’aviatore disordinato e simpatico di Città del Capo, esperto di vento.

Si salta infine al weekend di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, quando l'iniziativa si conclude con Dolce Navigare in compagnia di Pluvia, la determinata e generosa Patty di Seattle, con il potere della pioggia. Attraverso il laboratorio dedicato all’acqua i bambini si divertono a realizzare delle barchette-origami che possono navigare in una piccola vasca.

Questi gli orari dei laboratori: 10.30, 11.30, 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30. Ogni laboratorio dura 35 minuti e la partecipazione è gratuira previa iscrizione on line.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter