Weekend del 28 e 29 settembre 2024 a Milano, cosa fare? Concerti, sagre, festival, eventi green & beauty

La lista degli eventi da non perdere a Milano nell'ultimo weekend di settembre prosegue con l'edizione 2024 del festival MiX di Cinema Lgbtq+ e di Cultura Queer che anima per un lungo weekend gli spazi del Teatro Strehler, del Teatro Studio Melato e del Cam Garibaldi: oltre alle proiezioni sono in programma incontri con ospiti italiani e internazionali, spettacoli e musica. Altro evento per cinefili è la rassegna del cinema di animazione e della creatività digitale Best of Annecy 2024 al Meet Digital Culture Center; al Palazzo del Cinema Anteo sono in programma ben tre incontri con la regista Francesca Comencini, che presenta il film Il tempo che ci vuole, mentre in piazza Elsa Morante e alla Fabbrica del Vapore sono previste le ultime proiezioni di cinema all'aperto di AriAnteo CityLife e di AriAnteo Fabbrica del Vapore. Alla Cascina Selva di Ozzero, infine, si chiude il programma di Cinema in Cascina con una memorabile proiezione in stalla, tra mucche e fieno.

Non manca lo sport: all'Arco della Pace è allestito lo Sport & Fun Experience Village 2024 di Eurosport con tanti ospiti e attività da provare, dal padel al volley, dall'arrampicata al tennis, dal ciclismo allo sci. Per chi vuole davvero mettersi alla prova c'è poi la Salomon Running 2024, urban trail che attraversa i luoghi più iconici e green di Milano con villaggio, partenza e arrivo al parco di CityLife.

Prima del capitolo conclusivo dedicato ad arte e mostre, segnaliamo una nuova edizione del Mercatone dell'Antiquariato sul Naviglio Grande, mentre ad Arese il Centro Salesiano ospita il NaturBio Festival, con stand e attività dedicati al benessere, incontri, laboratori, street food biologico ed eventi per bambini.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter