Simona Molinari Quintet in concerto

Simona Molinari © Erwin Benfatto
Blue Note Cerca sulla mappa
DA Venerdì04Ottobre2024
A Sabato05Ottobre2024

Venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024 la stagione del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue ospitando quattro live del Simona Molinari Quintet.

Reduce dalla vittoria della Targa Tenco come Miglior Interprete per l’album Hasta siempre Mercedes (omaggio all'icona argentina Mercedes Sosa), Simona Molinari torna al Blue Note ospitando quattro giovani cantautrici con le quali condivide la stessa visione artistica: venerdì 4 ottobre alle 20.30 e alle 23.00 Anna Castiglia e Greta Zuccoli; sabato 5 ottobre alle 20.30 e alle 23.00 Alessandra Tumolillo ed Emma Morton.

 Simona Molinari presenta un viaggio attraverso la sua musica e dentro i tempi densi della vita: quello dell’innamoramento e della passione, degli inganni e del disincanto, quello dell’impegno. Il pubblico può ascoltare i brani più noti del suo repertorio quali Egocentrica, La Felicità, In cerca di te (sola me ne vò per la città), ma anche Mr Paganini di Ella Fitzgerald, La storia di Francesco De Gregori, Caruso di Lucio Dalla, quest’ultimo contenuto in Hasta siempre Mercedes, album di cui presentaà anche altri brani.

Ad accompagnarla sul palco Claudio Filippini (pianoforte e tastiera), Egidio Marchitelli (chitarre), Nicola Di Camillo (basso elettrico) e Fabio Colella (batteria).

Biglietti: 38-43 euro per i live delle 20.30; 28-33 euro per il live delle 23.00. Per informazioni e prenotazioni 02 69016888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter