Da giovedì 3 a sabato 5 ottobre 2024 alle ore 20.00 va in scena in prima milanese al Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11) lo spettacolo L'amore scoppiò dappertutto (per Fabrizio De André), ideato e diretto da Emilio Russo e interpretato da Laura Marinoni con la musica dal vivo del Nidi Ensemble (pianoforte Alessandro Nidi, percussioni Sebastiano Nidi, trombone Filippo Nidi, fisarmonica e sax Andrea Coruzzi, arrangiamenti musicali di Alessandro Nidi.
Venticinque anni di assenza. Era l’11 gennaio 1999 e sembravaimpossibile continuare la vita senza Fabrizio De André, senza la sua musica, senza la sua poesia, senza il suo sguardo lucido e penetrante sul mondo. Invece la sua presenza è oggi più forte che mai, estendendosi anche alle generazioni che non l’hanno conosciuto in vita. La sua luce non si è affatto spenta. Non per ricordarlo, ma per festeggiarlo, con nuovi pensieri e ricordi questo spettacolo crea un intreccio di emozioni tra il palco e la platea.
Un viaggio senza soluzione di continuità, uno sguardo trasversale e originale, un racconto di parole e musica che spazia tra riferimenti alti (Baudelaire, Villon, Mutis) e storie degli ultimi, dei diseredati. Un atto d’amore per il più grande dei cantautori italiani, racchiuso in un titolo che rappresenta anche uno dei suoi ultimi appunti: E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 32 euro; ridotto 16 euro per under 14 e over 65. Per info 02 82873611.