Domenica 13 ottobre 2024 alle ore 15.30 va in scena al Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) lo spettacolo Il talento di essere tutti e nessuno, scritto e diretto da Luca Vecchi e interpretato da Luca Ward.
È stato Pierce Brosnan, Russell Crowe, Hugh Grant e Samuel L. Jackson. Nel corso dei decenni Luca Ward è entrato nell’immaginario collettivo degli italiani grazie al doppiaggio. Pulp Fiction, Matrix e Il Gladiatore sono solo la minima parte dei film cult a cui ha prestato la sua voce. In punta di piedi Luca Ward è entrato gradualmente sotto la pelle degli italiani ed ora risiede indiscutibilmente nel dna di ognuno.
Ma nell’arco della sua vita Luca Ward è molte altre cose oltre una voce: marinaio, attrezzista, bibitaro, teppista, militare, motociclista, padre. E persino John Wick, ultimamente. Luca Ward è stato tutti, nessuno e centomila. Nel suo spettacolo racconta del rapporto viscerale che ha col mare, del lavoro che ha fatto su di sé come artista e, non per ultimo, del suo trascorso intimo e personale come uomo, marito e padre. E scherza sul talento che l’ha reso famoso (la voce) raccontando del rapporto conflittuale che ha con esso. La
Luca Ward accoglie il pubblico in sala con la sua voce avvolgente. Delle retroproiezioni, con un’alternanza tra foto e video accompagnano il suo racconto intimo, condiviso a tu per tu con il pubblico: il mare, le prime esperienze lavorative, il suo enorme trascorso artistico. Nella seconda parte, Luca Ward illustra al pubblico il lavoro con la voce invitandolo ad imitarlo, a fare loro le sue nozioni e i suoi consigli, includendo nello spettacolo partecipanti scelti per condividere il palco con lui.
Biglietti: prestige 31 euro; poltronissima 27 euro; poltrona 20 euro. Per info 02 7636901.