Quattrozampeinfiera 2024, festival pet friendly con attività e stand espositivi

Secondo l’osservatorio di Quattrozampeinfiera, ancora il 20% dei possessori di cani e gatti non prende precauzioni per trasportare il proprio pet in auto. In fiera è possibile interfacciarsi con esperti di settore e aziende che offrono, ad esempio, passeggini, cinture di sicurezza, pettorine e accessori fondamentali per la loro sicurezza.

Sulla scia della Milano Fashion Week, una delle aree tematiche più attese è la Pet à Porter, uno spazio interamente dedicato alla moda per animali. Qui i visitatori hanno l’opportunità di scoprire le ultime tendenze nel mondo del pet fashion, tra abiti e accessori: dai cappottini personalizzati ai collari e guinzagli di design in pelle o materiali ecologici, passando per borse da trasporto e accessori funzionali. Non manca l'area dedicata al pet food, dove i visitatori possono poi scoprire novità gustose da leccarsi i baffi dal gusto orientale: nuovi sapori come il raffinato tonno con capesante o il ricco mix di tonno con salmone, senza conservanti artificiali né cereali.

Nel Felis & Dogs World, gli allevatori sono presenti con i loro esemplari per informare i futuri proprietari sulle peculiarità caratteriali delle singole razze. Per gli amanti dei felini è possibile apprezzare tra gli altri, esemplari di Ragdoll, Siberiani, Maine Coon, Certosini, British Shorthair, Persiani, Esotici, Sphynx, Bengala, Exotic Shorthair, British Longhair, Scottish Fold, Scottish Straight, Burmese e tanti Gatti Fantasia (gatti di strada dell'associazione 50 Graffiature di Micio)

I biglietti di ingresso a Quattrozampeinfiera 2024 costano 12 euro (on line 8,50 euro); l'accesso è gratuito per i bambini fino a 10 anni non compiuti, cani e gatti. Il programma aggiornato dell'evento è consultabile sul sito web di Quattrozampeinfiera; per ulteriori informazioni telefonare allo 0362 1636218.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter