Blind date (concert in the dark): concerto al buio di Cesare Picco

Università Bocconi Cerca sulla mappa
Martedì15Ottobre2024

Martedì 15 ottobre 2024 alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell'Università Bocconi di Milano (via Rontgen 1), Cesare Picco è protagonista di un nuovo concerto al buio in occasione del quindicesimo anniversario dello spettacolo Blind date (concert in the dark), da lui ideato nel 2009. L'ingresso è gratuito.

Dal debutto al Teatro Smeraldo di Milano nel dicembre 2009 a oggi, questo concerto si è imposto per la sua potenza espressiva e per la profonda esperienza spirituale che offre al pubblico, ben prima che il mondo dello spettacolo e delle arti proponesse le più svariate formule immersive e multisensoriali oggi di comune utilizzo. In più di 100 concerti in Italia e nel mondo, oltre 60.000 persone hanno potuto dialogare con la più intima sorgente di ascolto interiore, giocare con i propri sensi e ritrovare un vero punto di contatto con il potere del suono.

Blind date (concert in the dark) ha rappresentato da subito un unicum nel mondo dello spettacolo. Accolto nei più prestigiosi teatri italiani, ha negli anni generato una costante riflessione nel pubblico e negli operatori culturali.

La formula luce-buio-luce è alla base dello spettacolo Blind date (concert in the dark). Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci molto gradualmente scendono fino al buio totale. In questa unica e straordinaria dimensione sensoriale, il pubblico è guidato esclusivamente dalla musica di Cesare Picco che lo accompagna fino alla ricomparsa graduale della luce iniziale. In tutto questo, musicista e pubblico vivono la stessa condizione, uniti in una potentissima condivisione delle proprie emozioni.

Il concerto è inserito nel cartellone di Isole Sonore, rassegna musicale prodotta da Università Bocconi e Yamaha Music che dal 2022 regala al pubblico di Milano concerti a ingresso gratuito. Per partecipare all'evento è richiesta la registrazione on line anticipata, fino a esaurimento posti.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter