Tobia Rossi presenta il suo primo romanzo Cosa siamo nel buio

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Venerdì04Ottobre2024

Venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 18.30 la Sala Café Rouge del Teatro Franco Parenti a Milano (via Pier Lombardo 14) ospita il drammaturgo e sceneggiatore Tobia Rossi (Ovada, 1986), che presenta il suo primo romanzo Cosa siamo nel buio.

Gio va in seconda liceo e ha un’idea molto chiara in testa: nessuno lo ama, nemmeno sua mamma, nemmeno la sua pseudo-amica Debbi. E tantomeno lo amano Kevin, Zippo e Alex, i bro che pensano e agiscono come un branco. E se nessuno lo ama, allora è facile prendere la decisione. Gio sparisce, lasciando come unici indizi una serie di video sul suo profilo TikTok. Si nasconde in una grotta nel bosco di cui nessuno ricorda l’esistenza, si rifugia nel buio per non essere trovato: o forse perché qualcuno, finalmente, si accorga di lui.

Così quando Mirko - proprio Mirko, che Gio osserva da mesi a scuola, di cui conosce a memoria ogni gesto, tic, espressione del viso - scopre per caso il suo nascondiglio, allora le cose cambiano completamente: Mirko diventa un complice, qualcuno che torna a trovarlo nella grotta per raccontargli del mondo esterno, delle ricerche della polizia e dei servizi in tv, e aggiornarlo sulle visualizzazioni del suo TikTok. Finché il legame tra i due si stringe, rivelando davvero ciò che Gio e Mirko sono nel buio.

Biglietto di cortesia 5 euro; per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter