Artificial Dreams, mostra con opere di artisti assistiti da intelligenza artificiale

Artificial Dreams vuole essere tutto questo: attraverso le opere di artisti di calibro internazionale, esplora con un approccio creativo la relazione tra arte, algoritmo e intelligenza artificiale, invitando i visitatori a scoprire opere create dalla collaborazione tra artisti e super computer, in un’immersione che interroga lo spettatore sulla veloce espansione dell'intelligenza artificiale nell’immaginario digitale.

L’iniziativa si sviluppa su tutto il primo piano e la sala immersiva del Meet con opere immersive, proiezioni audiovisive e installazioni, ed è composta da un nucleo centrale, costruito in collaborazione con il Grand Palais Immersif di Parigi integrato da alcune opere di artisti in residenza dei progetti internazionali S+T+Arts e Free You Next.

Questi gli artisti coinvolti: Markos Kay, Andy Thomas, Tryphème & Ulysse Lefort, Sabrina Ratté, Daito Manabe, Mauro Martino, Emi Kusano, Niceaunties, Justine Emard, Boris Labbé, Aisha Hajieva, Roberto Beragnoli, Kasper Jordaens, Mayte Gomez e Carlos Alcantara, Stanza e u2p050.

La mostra è visitabile nei seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00). Biglietti (con pagamento esclusivamente in forma elettronica): intero 12 euro; ridotto 10 euro per under 25 e over 65. 

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter