Erica Mou in concerto - Cerchi Tour

Erica Mou © Alessandro Allegra
Teatro Filodrammatici Cerca sulla mappa
Sabato11Gennaio2025

Sabato 11 gennaio 2025 alle 21.00 fa tappa al Teatro Filodrammatici di Milano (piazza Paolo Ferrari 6) il Cerchi Tour di Erica Mou.

Con una straordinaria capacità comunicativa, affinata in anni di esperienza nel mondo della musica, del teatro, del cinema e della letteratura, Erica Mou è una delle voci più espressive del panorama contemporaneo: la sua arte è un’armoniosa fusione di performance musicali, narrazione e arti sceniche; la sua musica coniuga la grande tradizione cantautoriale italiana con le sonorità pop-folk del Nord Europa

Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2012, dove ha vinto il premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv, Erica Mou ha collaborato con produttori di fama internazionale come Valgeir Sigurðsson (Bjork) e Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp, Verve). Nel 2014 è stata candidata ai David di Donatello per la Miglior Canzone Originale con Dove cadono i fulmini, colonna sonora del film Una Piccola Impresa Meridionale di Rocco Papaleo. 

A proprio agio sul palco così come su un set cinematografico, negli anni Erica Mou si è affermata anche come attrice, apparendo sul grande schermo nella commedia Figli (2020) di Mattia Torre, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, e in Quo vado (2016) di Checco Zalone. Oltre al cinema, nel 2022 ha partecipato anche al programma televisivo di Rai 3 Sex, condotto da Angela Rafanelli, in cui ha interpretato, puntata dopo puntata, diverse canzoni legate al tema del giorno. 

Nel 2020 ha visto la luce il primo romanzo di Erica Mou, Nel mare c’è la sete, pubblicato anche nel Regno Unito, in Australia e in India. Nel disco Nature, uscito nel 2021, ha sperimentato linguaggi e stili differenti, alternando all’italiano e all’inglese il dialetto della sua terra e associando in ogni brano elementi naturalistici a emozioni e comportamenti umani. Nella stagione 2022/2023 ha intrapreso un tour teatrale con Un’ultima cosa, insieme a Concita De Gregorio. 

Il 13 settembre 2024 Erica Mou ha pubblicato il suo secondo romanzo, Una cosa per la quale mi odierai, seguito dall'uscita del suo nuovo album, di cui La festa del santo e Madre sono i primi estratti.

Continua la lettura

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Erica Mou in concerto - Cerchi Tour

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter