Milano, 04/10/2024.
Niente sciopero dei mezzi a Milano sabato 5 ottobre 2024: l'agitazione, che era stata indetta a livello nazionale dal sindacato Orsa Tpl, è stata revocata. Il motivo? La partita Inter-Torino a San Siro alle 20.45 e la manifestazione pro Palestina e Libano in concomitanza con il corteo nazionale a Roma.
Lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale, che originariamente prevedeva lo stop dei mezzi Atm Milano dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 fino al termine del servizio, è dunque stato rinviato per motivi di ordine pubblico: la Prefettura ha optato per la precettazione e la segreteria Orsa Tpl Milano di conseguenza ha deciso di revocare lo sciopero, e con esso il presidio previsto venerdì 4 ottobre presso la direzione di Atm in Foro Buonaparte 61.
Dunque bus, tram e metropolitana a Milano sono regolarmente in servizio per tutta la giornata di sabato 5 ottobre 2024. Lo sciopero, indetto per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, è rinviato a data da destinarsi.