Sognielettrici 2024, festival cinematografico dell'immaginario fantastico e di fantascienza

Novità di questa terza edizione è la collaborazione con Milan Games Week & Cartoomics 2024 di cui quest’anno l’Università Iulm di Milano è partner d’eccellenza. Nella terza edizione di Sognielettrici l'appuntamento è con l'incontro Dal controller allo schermo: il crescente legame tra cinema e videogiochi a cui partecipano Fabrizia Malgieri dell’Università Iulm e i content creator Francesco Fossetti e Marco Mottura di RoundTwo, community digitale di videogiochi, board game e cultura nerd con un tocco diretto e personale.

I Premi Ciciarampa vengono assegnati durante la cerimonia di chiusura di Sognielettrici dalla giuria composta dalla fumettista Silvia Califano, dal regista Davide Gentile e dalla doppiatrice e direttrice di doppiaggio Elisabetta Spinelli, che decretano Miglior film, Miglior regia, Migliori effetti visivi/speciali e Film più originale per la categoria lungometraggi, mentre studentesse e studenti del corso di Laurea magistrale in Cinema, Televisione e New Media dell’Università Iulm, coordinati dal docente e saggista Mimmo Giannieri, nominano il Miglior Corto e il Corto più originale.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito. Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli italiani, gli incontri si svolgono in italiano o con eventuale traduzione consecutiva, mentre gli interventi del convegno sono in inglese senza traduzione. Qui il programma completo di Sognielettrici 2024.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter