Un altro lunedì: spettacolo

La Scighera Cerca sulla mappa
Domenica13Ottobre2024

Domenica 13 ottobre 2024 alle ore 21.00 la Scighera di Milano (via Candiani 131) per la rassegna Brume della Ribalta ospita lo spettacolo Un altro lunedì, scritto e diretto da Laura Curino e interpretato da Chiara Magri e Giulia Manzini.

Un altro lunedì è un testo nato a partire dalle testimonianze di dodici donne imprenditrici. I loro racconti professionali e personali, grazie a un'accurata scrittura drammaturgica, hanno portato a un testo ricco di spunti di riflessione sull'imprenditoria femminile: da destino familiare a vocazione personale seguita con determinazione, a unica possibilità di svolgere la professione scelta di fronte a un mercato del lavoro, ancora ai giorni nostri, discriminatorio.

In scena due attrici (una Boomer ed una Millennial) utilizzano la potenza comunicativa della narrazione per incarnare le storie raccolte in un sapiente intreccio: dai sogni dell’infanzia e dell'adolescenza alla costruzione della propria identità imprenditoriale, fino a puntare lo sguardo verso nuovi orizzonti.

Lo spettacolo corre su un filo sottile di gioco del teatro, portando le attrici ad incarnare personalità e non personaggi, spiriti allegri e figure emotive, caratteri audaci e presenze spregiudicate. Nell'allestimento, 12 opere della Accademia Carrara di Bergamo rispecchiano queste Muse ispiratrici di un cambiamento che passa attraverso la passione e l’invenzione.

Prenotazione via email. Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci. Prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter