Iddu: Servillo, Germano, Grassadonia, Piazza e Colapesce presentano il film, incontro e proiezione

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Sabato12Ottobre2024

Sabato 12 ottobre 2024 presso l'Anteo Palazzo del Cinema di Milano (piazza XXV Aprile 8) si tengono tre proiezioni speciali del film Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, il film sulla latitanza di Matteo Messina Denaro presentato in concorso all’81ª Mostra del Cinema di Venezia.

Alle ore 11.00 è prevista una prima proiezione seguita da lezione di cinema con i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, gli attori Toni Servillo e Elio Germano e l'autore della colonna sonora del film, Colapesce (biglietto unico 5,50 euro).

I cinque artisti introducono nuovamente il film in occasione delle proiezioni delle ore 17.00 e delle ore 19.30 (biglietto 9 euro, ridotto 6,50 euro). Grassadonia, Piazza, Servillo, Germano e Colapesce, infine, sono anche ospiti dell'Anteo CityLife, in piazza Tre Torri, dove introducono la proiezione di Iddu delle ore 21.40 (biglietto 9 euro, ridotto 6,50 euro).

Sicilia, primi anni Duemila. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l'occasione per rimettersi in gioco. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista che trasforma verità in menzogna e menzogna in verità, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante, del cui vuoto emotivo cerca d’approfittare. Un azzardo che con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta un certo rischio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter