Martedì 22 ottobre 2024 alle ore 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) arrivano in concerto i DDT, la band russa capitanata dal dissidente Jurij Ševčuk e considerata una delle formazioni musicali più prolifiche e celebri del territorio sovietico.
Nella storia del rock russo i DDT occupano un posto speciale in quanto da diversi decenni rappresentano la voce e la coscienza dell'epoca per le loro posizioni pacifiste in aperto contrasto con il governo. Le canzoni della band sono la storia del paese, attuale e veritiera, e a volte amara e sgradevole.
Nell’ottobre 2022 a Sanremo Jurij Ševčuk è stato insignito del Premio Tenco, il più importante riconoscimento del Club
Tenco nell’ambito della Rassegna della canzone d’autore. Quello al Teatro degli Arcimboldi è il primo concerto italiano in assoluto per i DDT: in scaletta sia i brani cult della band, sia le nuove canzoni tratte dal lavoro del 2023 Wolves at the Shooting Range.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 143,50 euro; platea bassa 126,50 euro; platea alta 117,50 euro; prima galleria 91euro; seconda galleria 56,50 euro. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.