Atomic Swing: Paolo Tomelleri & Elena Andreoli Quintet in concerto

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Domenica20Ottobre2024

Domenica 20 ottobre 2024 alle ore 11.30 il foyer del Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) ospita il primo dei due appuntamenti mattutini con i ritmi travolgenti delle sonorità di Paolo Tomelleri & Elena Andreoli Quintet, un dinamico quintetto nel quale la voce da contralto sofisticata, calda e senza fronzoli di Elena Andreoli è il trait d’union tra i talenti emergenti del jazz milanese che compongono la giovane band e la maestria senza tempo di un grande come Tomelleri.

Il primo concerto si intitola Atomic Swing: il repertorio spazia dal jazz delle origini, quello della Golden Age, al bebop, dal ragtime al charleston, dal blues allo swing, dagli early jazz al jive. L’obiettivo di Elena Andreoli e dei suoi musicisti è riportare il jazz alla sua dimensione più gioiosa.

Musica e canzoni si alternano a brevi momenti di spettacolo, nei quali Elena Andreoli, facendo mostra delle sue doti attoriali, introduce alcuni pezzi, racconta aneddoti citando film, libri e cartoni animati con la leggerezza e l’attitudine alla commedia che le sono proprie.

Ad affiancare Paolo Tomelleri e Elena Andreoli, la formazione composta da Stefano Pennini (pianoforte), Davide Galileo Parisi (chitarra), Raffaele Romano / Jimmy Straniero (contrabbasso) e Alberto Traverso (batteria). Biglietti a 15 euro + prevendita; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter