Domenica 10 novembre 2024 alle ore 11.30 il foyer del Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) ospita il secondo dei due appuntamenti mattutini con i ritmi travolgenti delle sonorità di Paolo Tomelleri & Elena Andreoli Quintet, un dinamico quintetto nel quale la voce da contralto sofisticata, calda e senza fronzoli della vocalist milanese Elena Andreoli è il trait d’union tra i talenti emergenti del jazz milanese che compongono la giovane band e la maestria senza tempo di un grande come Tomelleri.
Il concerto si intitola Don't worry be Jazz ed è uno scanzonato viaggio alla scoperta di pezzi swing e jazz forse poco sentiti, ma di grande qualità, in cui voce e clarinetto la fanno da padrone. Il tutto con vitalità e ironia, leggerezza e classe, divertimento ed energia.
Musica e canzoni si alternano a brevi momenti di spettacolo, nei quali Elena Andreoli, facendo mostra delle sue doti attoriali, introduce alcuni pezzi, racconta aneddoti citando film, libri e cartoni animati con la leggerezza e l’attitudine alla commedia che le sono proprie.
Ad affiancare Paolo Tomelleri e Elena Andreoli, la formazione composta da Stefano Pennini (pianoforte), Davide Galileo Parisi (chitarra), Raffaele Romano / Jimmy Straniero (contrabbasso) e Alberto Traverso (batteria). Biglietti a 15 euro + prevendita; ulteriori informazioni via email.