Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si svolge al Parco Esposizioni di Novegro di Milano (via Novegro, Segrate) la terza edizione di Novegro Vinile Expo, quella autunnale: la mostra mercato dedicata alla musica e ai dischi da collezione vede la partecipazione di circa 120 espositori italiani e stranieri che presentano rarità e pezzi da collezione tra vinili, singoli, cd, memorabilia, riviste e altro.
L'appuntamento è sempre presso il Padiglione D del Parco Esposizioni Novegro nei seguenti orari di apertura: sabato dalle 10.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Gli espositori presenti in fiera sono molto diversificati tra loro e propongono una selezione di dischi di tanti generi musicali in modo tale da soddisfare anche il musicofilo più esigente: pop, rock, metal, disco, soul, funky, classica, jazz, elettronica, ambient, cantautorato italiano e molto altro.
Ospite della kermesse, il duo italo-disco e synthwave Italoconnection, che presenta in anteprima e firma le copie del nuovo album Midnight Confessions Vol.2, che può essere acquistato in fiera prima della sua uscita ufficiale: l'appuntamento con gli Italoconnection è per tutta la giornata di sabato 12 ottobre presso lo stand di Muzic Planet.
I biglietti d'ingresso a Novegro Vinile Expo hanno i seguenti prezzi: un giorno 8 euro, due giorni 14 euro (biglietto ridotto 5 euro per disabili con invalidità tra il 40% e il 79% e militari e per ragazzi fino a 30 anni compiuti; ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni e disabili con invalidità tra 80% e 100%).