Come Prima Più di Prima 2024: giornata di festa e solidarietà con maestri gelatieri da tutta Italia

Gelateria Wally Cerca sulla mappa
Sabato12Ottobre2024

La Gelateria Wally del maestro gelatiere Andrea Zingrillo presenta la quarta edizione di Come Prima Più di Prima, l'appuntamento annuale che riunisce nel cuore di Milano alcuni tra i migliori maestri gelatieri d'Italia.

Nato nel 2021, come risposta al ritorno alla normalità post-pandemica, l'evento è diventato un vero e proprio appuntamento fisso per tutti gli amanti del gelato artigianale. Quest'anno l'appuntamento è per sabato 12 ottobre 2024 dalle ore 14.00 alle 22.00 presso la Gelateria Wally in piazzale Lavater a Milano.

Partecipano all'edizione 2024 20 maestri gelatieri, ciascuno con una creazione esclusiva che riflette le proprie radici territoriali e la propria passione per il gelato artigianale. Gelatieri provenienti da tutta Italia portano sapori unici e sorprendenti: tra le creazioni da non perdere, il sorprendente Fondente Arancia Fermentata e Miso di Nocciole della Tuscia di Valerio Esposito di Aprilia (Latina), l'innovativo Rugginosa del Bernini, un sorbetto alla mela firmato da Ilaria Guerrieri di Pisa, e il delizioso Mustacciolo Ubriaco, ispirato ai dolci tipici salentini e creato da Chiara Spalluto di Casalabate (Lecce).

Non mancano altre proposte creative, come il gelato al Miele Camomilla e Chartreuse di Simone De Feo & Stefano Guizzetti, rispettivamente di Reggio Emilia e Parma, ideale per un aperitivo, e il gelato profumato alla lavanda La Notte ti Vengo a Cercare, firmato da Marco Calì di Como. Da non dimenticare anche il Fiordilatte 2.0, una creazione minimalista ma sorprendente di Stefano Ferrara di Roma, e l'intrigante Aspromonte, un omaggio ai sapori calabresi proposto da Demetrio Romeo di Reggio Calabria.

Tra gli ospiti d’onore spicca Sara Bellinzona, finalista di MasterChef Italia, che presenta un gusto esclusivo: Zafferano Miele e Mandorle, creato in collaborazione con la Cremeria Cecconi di Arezzo. Inoltre, quest’anno sono disponibili anche proposte creative senza lattosio e senza glutine, per garantire a tutti la possibilità di partecipare e gustare le delizie offerte

L’evento si propone anche come un momento di intrattenimento per tutta la famiglia. I bambini possono divertirsi con animatori, giochi e attività, mentre gli adulti hanno l’opportunità di partecipare a degustazioni guidate, quiz e persino a un mini-corso di analisi sensoriale applicata al cioccolato, tenuto dagli chef della Chocolate Academy di Milano. Inoltre, i partecipanti possono votare il loro gusto preferito tramite Google Form e avere la possibilità di vincere un anno intero di gelato gratuito.

Parte del ricavato dell'evento sarà devoluto alla Fondazione Aquilone, una realtà milanese che si occupa dell’inserimento lavorativo di giovani con disabilità o in difficoltà (alcuni di questi giovani hanno già collaborato attivamente con lo staff della Gelateria Wally per la realizzazione dell’evento).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter