Domenica 13 ottobre 2024, alle ore 15.00, presso il Teatro alla Scala di Milano, va in scena il concerto teatrale per bambini Lalla e Skali e... la serenata fatata, nell'ambito della serie ideata (e diretta) da Mario Acampa per invitare i più piccoli alla scoperta della musica dando veste scenica ai concerti per i bambini.
Mozart: uno scintillio tra le note degli spartiti. Forse c’è lo zampino della stessa fata dell’arte e della sua polvere magica. È tempo di una nuova indagine per Lalla e Skali: riusciranno a stare lontani dai guai? Chissà, ma alla Scala tutto può succedere.
I due protagonisti sono interpretati in palcoscenico dal performer Matteo Sala e dall’attrice Mirjam Schiavello, mentre Anna Olkhovaya è la fata. La musica è a cura dei Virtuosi del Teatro alla Scala, che eseguono la Serenata n. 10 in si bemolle maggiore per 13 strumenti K. 361 (370a) Gran Partita di Wolfgang Amadeus Mozart.
Biglietti: adulti 18 euro per platea e palco, 5-12 euro per galleria; bambini 1 euro (prezzo simbolico per tutti i minori di 18 anni). Per info e prenotazioni 02 72003744.