Cristiano Godano presenta il libro Il suono della rabbia

Libreria Verso Cerca sulla mappa
Venerdì18Ottobre2024

Venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 19.00 la Libreria Verso di Milano (corso di Porta Ticinese 40) ospita Cristiano Godano, che presenta il libro Il suono della rabbia, in dialogo con Marco Amerighi. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, per info 02 8375648.

Tutto produce suono. Le guerre, le dita sullo schermo di un telefono, i concerti, i battiti del cuore. La vita e la morte. Tutto ha un suono preciso, unico e irripetibile: ognuno è fatto delle vibrazioni che gli eventi della storia emettono, della musica delle proprie esistenze. A volte melodiosa, a volte stonata.

Queste pagine di Cristiano Godano vogliono intercettare quelle vibrazioni e quella musica, raccogliendole in uno spartito fatto di sole parole. La voce dei Marlene Kuntz si racconta profondamente, misurandosi con le pagine dei suoi maestri musicali (Nick Cave e Neil Young) e letterari (Vladimir Nabokov). Scrive di bellezza e amore, di umiltà e semplicità, di dittatura e libertà, di complessità e cambiamento climatico, di internet e incantamenti del genere umano, di capitalismo della sorveglianza e manipolazione. Si indigna, ascolta dentro di sé «il suono della rabbia» generato dall’inesorabile deriva occidentale; e più si indigna, più diventa forte quel suono, più l’esistenza, allora, sembra essere intensa e degna di essere vissuta.

Il suono della rabbia di Cristiano Godano racconta un modo di stare al mondo: abitarlo senza restare in silenzio, cantarlo con tutta la passione che si ha in corpo. Sognarlo inseguendo una musica che non è ancora stata composta.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter