Eduardo De Filippo: la grande magia, con Natalino Balasso e Michele Di Mauro

Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì05Novembre2024
A Domenica10Novembre2024

Dal 5 al 10 novembre 2024 va in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) lo spettacolo Eduardo De Filippo: la grande magia, con Natalino Balasso e Michele Di Mauro diretti da Gabriele Russo (produzione della Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini insieme al Teatro Biondo di Palermo e a Emilia Romagna Teatro Ert / Teatro Nazionale).

Quando andò in scena per la prima volta nel 1948, La grande magia doi Eduardo De Filippo non fu capita e suscitò reazioni controverse. Al centro dell’opera, il confronto tra Calogero di Spelta, uomo ossessionato dal controllo, che tenta disperatamente di mettere in ordine una realtà sempre più sfuggente, e l’enigmatico illusionista Otto Marvuglia

A quarant’anni dalla scomparsa di De Filippo, Natalino Balasso e Michele Di Mauro sono i protagonisti di questa commedia nera, a tratti drammatica e misteriosa, che supera il racconto familiare e si apre a molteplici interpretazioni grazie al magico gioco della drammaturgia eduardiana.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30 domenica, ore 16.00; lunedì e giovedì riposo. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116. - www.piccoloteatro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter