Altri libertini, di Pier Vittorio Tondelli con la regia di Licia Lanera

© Manuela Giusto
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì29Ottobre2024
A Domenica03Novembre2024

Dal 29 ottobre al 3 novembre 2024 va in scena, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6), lo spettacolo Altri libertini di Pier Vittorio Tondelli, con l'adattamento e la regia di Licia Lanera.

Pubblicata nel 1980, Altri libertini è l’opera prima di Pier Vittorio Tondelli, giornalista, saggista, drammaturgo e scrittore, scomparso nel 1991 a soli trentasei anni. Con linguaggio vivo, crudo e a tratti sperimentale, racconta le storie di giovani, spesso ai margini della società, in cerca di una propria identità nell’Italia della fine degli anni ’70. Un’opera talmente rivoluzionaria e spudorata - fu addirittura sequestrata per oscenità - da affermarsi rapidamente come manifesto di un’intera generazione, contribuendo ad annoverare lo scrittore emiliano tra gli autori più importanti della letteratura contemporanea.

Per la prima volta dalla morte del suo autore, Licia Lanera porta in teatro - dei sei racconti che compongono il volume - Viaggio, Altri libertini e Autobahn, incrociandoli a creare un’unica narrazione che la vede in scena al fianco di Giandomenico Cupaiuolo, Danilo Giuva Roberto Magnani.

Orari: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.30; domenica, ore 16.00. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Lo spettacolo presenta scene con linguaggio esplicito e ingiurie. Per info 02 72333212.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter