Giovedì 17 ottobre 2024 alle ore 21.00 il Teatro San Babila di Milano (corso Venezia 2/A) ospita, nell'ambito del programma di JazzMi 2024, il concerto inaugurale del Peter Erskine Quartet. Biglietti 35-40 euro + diritti di prevendita.
In scena un quartetto formidabile, per la prima volta in Europa insieme: Peter Erskine alla batteria, Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso e Bob Mintzer al sax.
Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale che ha scritto pagine di storia musicale. Nasce nel NewJersey e inizia all’età di quattro anni a suonare la batteria; a diciotto inizia già la sua carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra, ma è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della Fusion Band per eccellenza, registra cinque dischi, tra i quali il famoso live 8.30, premiato con un Grammy Award.
Recentemente, con il progetto Peter Erskine Trio feat Alan Pasqua & Darek Oles, è stato candidato ai Grammy Awards 2023 con il disco Live in Italy, registrato a Camogli (Genova) durante il tour in Italia nell'autunno 2021.