Il programma di Fermento Milano 2024 prevede poi un palinsesto di 9 masterclass tematiche e seminari - in collaborazione con La Banca del Vino, Consorzi, Produttori ed Enti di promozione turistica e Consolati - condotto dai Docenti Sommelier Fisar, tra le ore 11.00 e le 20.00 nella Sala Torre Galfa e nella Sala Torre Gae Aulenti (ma fruibili anche in modalità a distanza via Zoom). Di seguito il programma completo.
Sala Torre Gae Aulenti
Sala Torre Galfa
Infine Fermento Milano quest’anno introduce un’esperienza immersiva di vendemmia virtuale - unica nel suo genere e mai proposta fino ad ora - che coinvolge tutti e 5 i sensi grazie alla realtà virtuale e con la collaborazione delle aziende vinicole siciliane Wine Space e Curatolo Arini. Una volta indossati i visori (prenotando uno degli slot da 30 minuti, disponibili nei turni previsti durante tutto l’arco della giornata), il partecipante può immergersi in una simulazione realistica di vendemmia, vivendo l’esperienza di una reale vendemmia.
Biglietti: ingresso ai banchi d'assaggio 35 euro; masterclass da 35 a 45 euro; realtà virtuale 20 euro. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale di Fermento Milano.