Pandora, con il Teatro dei Gordi

© Noemi Ardesi
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì22Ottobre2024
A Domenica27Ottobre2024

Dal 22 al 27 ottobre 2024 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti a Milano (via Pier Lombardo 14) ospita Pandora del Teatro dei Gordi, compagnia residente al parenti: ideato e diretto da Riccardo Pippa, lo spettacolo è interpretato da Claudia Caldarano, Cecilia Campani, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti e Matteo Vitanza (produzione I Gordi / Teatro Franco Parenti).

Un bagno pubblico in fondo a un corridoio o sotto la piazza di una città: può essere il bagno di un aeroporto, di un club o di una stazione di servizio. Lo attraversa un'umanità variegata e transitoria. È un luogo di passaggio, d’attesa, d’incontro tra sconosciuti, un camerino improvvisato dove fare scongiuri, nascondersi, sfogarsi. È un covo per i demoni, un'anticamera, una soglia prima di un congedo o un battesimo del fuoco.

Non è un luogo più vero rispetto al fuori, è solo un altro aspetto dell'esserci; se fuori ci si deve attenere alle norme sociali, a una prassi, al gioco, dentro si dismette qualcosa; è uno spazio amorale, di sospensione, anche di grossa violenza e nudità, un luogo comune dell'interiorità dove ampliare lo spettro dell'azione quotidiana oltre i limiti e le censure. Il bagno pubblico è per eccellenza il luogo dove, per questioni culturali e di igiene, la presenza fisica dell'altro, la vicinanza, si avvertono in modo più problematico

Orari: martedì alle 20.00; mercoledì, venerdì e sabato alle 19.45; giovedì alle 21.00; domenica alle 16.15. Biglietti, esclusi diritti di prevendita: settore A 30 euro; settore B 22 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65, convenzioni 18 euro); settore C 18 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65, convenzioni 18 euro). Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter