Assaporare un prodotto tipico, chiudere gli occhi ed essere trasportati nella Puglia più autentica. Una terra ricca di cultura, sapori e tradizione. Dopo l'apertura a Milano Merlata Bloom lo scorso anno, la pasticceria artigianale Martinucci raddoppia la sua presenza a Milano, offrendo la possibilità di gustare l’autenticità dei dolci artigianali salentini direttamente in centro città, riportando i fuori sede per un attimo a casa e permettendo a tutti gli amanti dell’arte della pasticceria di scoprire nuovi e golosi sapori.
Mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 16.00 Martinucci inaugura il nuovo Laboratory in via Cesare Correnti 23 a Milano, che offre una vasta gamma di prodotti tradizionali: dagli iconici pasticciotti in 9 varianti di gusti - dal tradizionale alla crema, alla variante vegana e ai gusti ricercati tra cui ricotta e pistacchio - fino ai rustici artigianali. Per i palati più ghiotti non manca una selezione di torte prelibate e, con l’arrivo del Natale, del panettone artigianale a lievitazione naturale con lievito madre, anche in abbinamento alle creme spalmabili artigianali.
In occasione dell'inaugurazione di mercoledì 16 ottobre, previa iscrizione on line e a seguito di una mail di conferma, è possibile ritirare in omaggio un iconico pasticciotto presso il nuovo Martinucci Laboratory.
Quella di Martinucci è una storia che inizia nel 1950, nata dall’amore di Rocco Martinucci, gelataio di strada, e Annunziata Panese, figlia di una famiglia di fornai. Tramite il susseguirsi di tre generazioni e oltre 70 anni di attività, Martinucci è riuscita a rendere i suoi golosi pasticciotti un segno di riconoscimento in Italia fino ad oltrepassare i confini nazionali, con uno presidio territoriale che conta 28 punti vendita e un sito e-commerce.