Dal 26 ottobre al 17 novembre 2024 torna a Legnano (Milano) il tradizionale appuntamento del Luna Park per grandi e piccini: l'appuntamento è in piazza Primo Maggio (ingresso da via Toselli), con una speciale pre-apertura prevista per i giorni di sabato 19, domenica 20, lunedì 21, giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2024, in cui molte - ma non tutte - le attrazioni sono già disponibili per il pubblico.
L'inaugurazione ufficiale del Luna Park di Legnano 2024 è fissata per le ore 15.30 di sabato 26 ottobre e per l'occasione ai primi 1000 visitatori viene consegnato un bracciale che dà diritto a una promozione speciale: la formula 2x1, che consente di ottenere un biglietto omaggio per ogni biglietto singolo acquistato per le attrazioni, oltre a sconti presso tutti i padiglioni a premio, giochi a tempo e stand alimentari (la promozione è valida solo sabato 26 ottobre e termina alle ore 19.00).
Tra le date da segnare in calendario, la serata di Halloween di giovedì 31 ottobre, con l’invito a tutti i visitatori di indossare costumi a tema, mentre venerdì primo novembre, come da tradizione, si svolge la Fiera dei Morti. Inoltre mercoledì 6 novembre è la data di due attesi eventi: lo School day, durante il quale gli studenti possono salire gratis sulle attrazioni grazie a speciali biglietti omaggio distribuiti agli alunni delle scuole dell’obbligo di Legnano, e Luna Park senza frontiere, una mattinata esclusiva dedicata ai ragazzi con disabilità, che possono accedere gratuitamente alle attrazioni e concludere l’esperienza con delle frittelle in omaggio.
Con ben 100 attrazioni, il Luna Park si conferma come il secondo più grande d’Italia per numero di giostre, offrendo una varietà di esperienze che soddisferanno tutti i gusti e le età. Tre le novità di quest'anno: Eclipse che, con i suoi 48 metri di altezza, promette un’esperienza adrenalinica indimenticabile; Nba Live, che trasporta grandi e piccini in un’avventura ispirata al mondo del basket professionistico; e No Limits, evoluzione del classico Super Freesbee, con rotazioni a 360 gradi che portano i visitatori a spingersioltre ogni limite. Anche quest’anno, per chi visita il Luna Park durante i giorni feriali sono disponibili coupon sconto su tutte le attrazioni (scaricabili on line).
Una visita al Luna Park di Legnano non è completa senza aver assaporato una deliziosa frittella, simbolo immancabile delle giostre e della storica Fiera di Legnano. Ma l’offerta culinaria non si ferma qui: presso gli stand si possono gustare prelibatezze per tutti i palati, dallo zucchero filato ai panini con porchetta o salamella, dalle pizze fragranti fino al classico torrone.
Questi gli orari del Luna Park di Legnano 2024: giorni feriali: dalle 15.00 alle 24.00; venerdì e prefestivi dalle 15.00 alle 01.00; sabato dalle 10.00 alle 01.00; domenica dalle 10.00 alle 24.00.