Elvis The Musical (an Amazing Rock n' Roll Show)

© Chiara Lucarelli
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Venerdì25Ottobre2024

Dopo il successo nelle tappe estere in Austria ed Ungheria ed i sold-out della scorsa stagione, venerdì 25 ottobre 2024 arriva a Milano Elvis, il docu-musical sulla vita e la musica di Elvis Presley, per l’ultima data del tour. Lo spettacolo Elvis The Musical (an Amazing Rock n' Roll Show) va in scena alle ore 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20).

Elvis The Musical aveva debuttato nel 2017, nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley, avvenuta il 16 agosto 1977, ed ha da subito conquistato tanto i fan più accaniti del Re del Rock, quanto gli appassionati di musical e teatro e facendo ballare migliaia di persone. Il concept dello show di Maurizio Colombi, grande appassionato di Elvis, insieme alla regia di Giancarlo Capito, la direzione musicale di Davide Magnabosco e le coreografie di Rita Pivano rendono lo spettacolo un vero e proprio show immersivo, nel quale il pubblico può rivivere le magiche atmosfere dell’epoca del re del rock’n’roll.

Elvis Presley è la figura della musica moderna che ha segnato più profondamente arte, musica e stile di ogni epoca successiva. Non esiste un cantante fra tutte le star della musica dagli anni ‘50 in avanti che non si sia ispirato o sia stato indirettamente condizionato da quello che viene universalmente riconosciuto come The King of Rock’n’Roll.

In scena, Elvis è impersonato da tre performer, Teresa Morici (già Rapunzel bambina) come Elvis adolescente, Manuel Di Santo come Elvis giovane, e l’artista dopo il 68, l’ultimo Elvis, interpretato da Ivan De Carlo. Il cast è composto da 21 artisti, compresa una band di 5 elementi.In poco meno di 2 ore, il tribute-musical ripercorre la biografia di Elvis, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ‘50 fino agli anni ‘70, con brani immortali come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti altri sempre attuali e vivi nella memoria comune, fra foto e video originali dell’epoca.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 50 euro, platea bassa 50 euro, platea alta 45 euro, prima galleria 35 euro, seconda galleria 25 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter