Immigrazione, letture di Giulia D’Imperio e Ippolito Chiarello - Anteprime… e non solo!

Sabato02Novembre2024

Sabato 2 novembre 2024 si svolge a Milano la prima serata della rassegna teatrale itinerante Anteprime… e non solo!, promossa e prodotta dall’Associazione Culturale PianoinBilico. L'appuntamento è presso lo spazio Cuccuruccuccu Yoga+ in viale Piceno 23A a Milano e si svolge in doppia replica alle 19.30 e alle 21.00.

L'evento inaugurale della rassegna ha come tema l’Immigrazione e vede il dialogo tra il grande poema epico Odissea di Omero, letto dall’attrice Giulia D’Imperio, e il testo UnoUno dell’autore, regista e attore Ippolito Chiarello.

Da un lato c’è Ulisse e il suo storico tentativo di tornare a casa, dall’altro un ragazzo, la cui Odissea è segnata da un viaggio lungo quasi 10 anni, che terminerà con il suo diventare adulto. Il viaggio come metafora, il viaggio come necessità, il viaggio come scoperta. 

Insieme ai due attori, il fisarmonicista Bruno Galeone (che accompagna Ippolito Chiarello) e il batterista Alessandro Rossi (che accompagna Giulia D’Imperio) parteciperanno alla mise en espace con la loro musica dal vivo. 

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro per under 18 e over 65. Per info 349 7085598.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter