Pensieri e Parole: omaggio a Battisti in jazz con Servillo, Girotto, Bosso, Marcotulli, Di Castri e Barbieri

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro Cerca sulla mappa
Mercoledì23Ottobre2024

Mercoledì 23 ottobre 2024 alle ore 21.00 prende il via la nuova stagione dello Spazio Teatro No’hma di Milano (via Orcagna 2): il tradizionale concerto d’apertura è affidato auno dei più originali interpreti della canzone italiana e a cinque grandi musicisti di jazz acclamati a livello internazionale: Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Furio di Castri e Mattia Barbieri.

Per l’occasione speciale i sei artisti esplorano l’universo poetico di Lucio Battisti in un omaggio musicale ricco di sapori latini, ritmi avvolgenti, storie, emozioni e grande pathos. Prende così il via Dialogo fra uomini e popoli, la nuova stagione dello Spazio Teatro No’hma diretto da Livia Pomodoro con oltre 40 spettacoli in calendario. Un cartellone unico nel panorama nazionale e internazionale che spazia attraverso i generi e le discipline, articolato come sempre nelle quattro rassegne storiche: la Stagione di Prosa, il Premio Internazionale dedicato a Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro, Armonie e Suoni, le Domeniche Speciali e le due serate-evento, la Prima della Prima alla Scala e il Dono alla Città di Milano.

Il concerto di apertura della stagione 2024/2025 si intitola Pensieri e Parole e rappresenta per i musicisti in scena una sfida artistica molto interessante per l’assoluta particolarità del repertorio, l’originalità delle canzoni e il loro essere così diverse tra loro e intrise da una inesauribile vena compositiva. Da Il mio canto libero a Penso a te il concerto abbatte i confini che separano il mondo della canzone da quello del jazz e dell’improvvisazione per portare il pubblico in un territorio aperto: quello della grande musica e della magia dei suoni in un percorso suggestivo e inaspettato.

Come per tutti gli spettacoli dello Spazio Teatro No’hma, l'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter