Dal 22 al 27 ottobre 2024 la Sala Baush del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita lo spettacolo Stitching di Anthony Neilson, interpretato da Valentina Virando e Alessandro Federico, con la regia di Alessandro Federico; produzione Proprietà Commutativa.
In proscenio una fila di bicchieri e di bottiglie di vino. L’alcool è il filtro attraverso il quale Abby e Stu agiscono, lo spettatore guarda queste due persone come da dietro un vetro, in un modo un po’ distorto, dissonante - come la fragile vita dei due protagonisti -, una vita che nonostante i loro ridicoli e disperati tentativi non si riesce ad aggiustare.
Il pubblico assiste inerte a undici pezzi della loro esistenza che supplicano di essere ricostruiti e messi in ordine, ma c’è sempre qualcosa che non torna, sempre la musica sbagliata, la parola sbagliata che genera violenza e forse, uno strappo difficile da ricucire.
Orari: martedì e sabato ore 19.30; mercoledì, giovedì e venerdì ore 19.00; domenica ore 15.00. Biglietti: intero 34-38 euro, ridotto 15 euro per under 25 e 20 euro per over 65. Per info 02 00660606.