Cosa siamo nel buio, con Edoardo Barbone - Sottopalco

Tobia Rossi
Elfo Puccini Cerca sulla mappa
DA Martedì22Ottobre2024
A Domenica27Ottobre2024

Dal 22 al 27 ottobre 2024 lo Spazio Atelier del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita il primo appuntamento di Sottopalco: storie prima della scena (focus sul drammaturgo Tobia Rossi), nuovo progetto per esplorare e condividere con il pubblico il processo creativo degli autori teatrali, attraverso incontri, letture e sperimentazioni, momenti che precedono la realizzazione dello spettacolo.

In questa prima edizione viene presentato il lavoro del drammaturgo Tobia Rossi (Ovada, 1986) attraverso letture sceniche e incontri che testimoniano i suoi diversi approcci ai generi e alla scrittura.

Il primo appuntamento è dedicato a Cosa siamo nel buio, romanzo per ragazze e ragazzi pubblicato da Mondadori, nato a sua volta dall'adattamento di Nascondino (2019), testo teatrale dello stesso Tobia Rossi già messo in scena con successo in Italia, a New York e a Londra, al Park Theatre. Edoardo Barbone, già interprete dello spettacolo Sono solo nella stanza accanto, legge partidi questo racconto, che segue le vicende di due adolescenti, delle loro paure e desideri nel buio di una grotta perché nel buio puoi essere quello che vuoi.

Orari: martedì ore 18.30; dal mercoledì al sabato ore 19.00; domenica ore 15.00. Biglietti: 7 euro. Martedì 22 ottobre al termine della lettura è previsto un incontro con l’autore, per un confronto con il pubblico su questo suo lavoro e sugli altri suoi progetti. Per info 02 00660606.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter