Il Bradipo e la Carpa, con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone

© Chiara Stincone
Spazio Teatro 89 Cerca sulla mappa
Giovedì24Ottobre2024

Giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 20.30 lo Spazio Teatro 89 di Milano (via fratelli Zoia 89) ospita - primo titolo della stagione Nessun Confine curata e organizzata da Compagnia Carnevale con il patrocinio del Comune di Milano Municipio 7 - lo spettacolo Il Bradipo e la Carpa, adattamento per la scena del volume di Roberto Quartarone Due Eroi in Panchina e vincitore di numerosi riconoscimenti.

Lo spettacolo è il racconto dell’amicizia tra i due allenatori ungheresi István Tóth e Géza Kertész. Sullo sfondo i campi di calcio italiani degli anni Trenta - che i due hanno rivoluzionato con le loro idee - e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale. I due amici si raccontano e raccontano, senza risparmiare ironia e sarcasmo, gli avvenimenti più felici della loro vita in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane – Catania e Trieste in particolare – fino alla tragedia e al delirio di quegli anni che sconvolsero l’Europa.

Lo spettacolo è interpretato da Antonio Carnevale e Riccardo Stincone, con la regia di Antonio Carnevale. Biglietto 10 euro + diritti di prevendita (apertura porte un'ora prima dell'inizio); biglietto ridotto 5 euro per under 25 e over 65. Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 40914901.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter