Già provati tutti i migliori ristoranti vegani di Milano? Allora per scoprire tutte le ultime novità del mondo veg, l'appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 agli East End Studios (via Mecenate 88a), dove è in programma MiVeg, il festival vegano di Milano.
La mission di MiVeg è quella di proporre due giornate di incontri e di festa aperte a coloro che vogliono conoscere ed esplorare il mondo vegan per offrire a tutti la possibilità di fare scelte consapevoli e di rispetto per gli animali e per il pianeta.
MiVeg 2024 conta 120 stand di accessori, abbigliamento, prodotti vegan etici e sostenibili e prevede inoltre interventi di relatori d’eccellenza in ambito culturale, artistico, ambientale e naturalistico: un'occasione per unire il buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali alle conferenze, ai workshop e ai seminari su cucina, nutrizione, autoproduzione e attivismo in difesa degli animali. Non manca la musica live.
I corner dell’area ristoro offrono mille gusti, colori e sapori. L'offerta gastronomica include molti piatti della tradizione, come le immancabili lasagne di Miveg, l’amatriciana, la carbonara, e poi riso e paella per tutti i gusti. Per i palati più esigenti ci sono i moscardini dello chef Davide Leo o i ravioli piacentini accuratamente fatti a mano da Martina Chiodaroli. Non mancano le birre artigianali e i sempre quotatissimi panini, il finger food e l’angolo dei fritti con panzerotti, supplì e olive all’ascolana. Presente anche un bar con una raffinata pasticceria ed ampia scelta di pasticcini, torte, croissant, creme e dolci ricercati, tutti da scoprire.
Il programma di MiVeg 2024 include anche laboratori per i bambini e l’ormai immancabile Vegan Tattoo Circle: tatuatori vegani all’opera con colori cruelty free e privi di ingredienti animali. I proventi di tutte le consumazioni food e bar, così come quelli del Tattoo Circus andranno a sostenere il mantenimento e le cure degli animali ospiti del Santuario Porcikomodi gestito da Vitadacani.
L'ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti: sabato 26 ottobre dalle 10.00 alle 24.00; domenica 27 ottobre dalle 9.30 alle 22.30. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito di MiVeg.