Premio del Conservatorio 2024: proclamazione e concerto

© shutterstock
Conservatorio Giuseppe Verdi Cerca sulla mappa
Martedì22Ottobre2024

Martedì 22 ottobre 2024 dalle ore 14.00 la Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (via Conservatorio 12) ospita la decima edizione del Premio del Conservatorio, con premiazione dei vincitori di tutte le categorie e proclamazione del vincitore assoluto.

Il Premio del Conservatorio nasce nel 2015, anno di Expo, a partire da un’idea di Massimiliano Baggio, oggi direttore del Conservatorio di Milano. Unico nel genere in Italia, reso possibile grazie alla generosità di molti donatori, privati, aziende, istituti di credito, che elargiscono i premi in denaro, si configura come un concorso interno che mette al confronto tra loro studenti di diverse età e discipline, in un clima di scambio e confronto reciproco.

Dallo scorso anno in dieci categorie, dopo le aggiunte delle categorie Pop-Rock e Musica antica, nei mesi primaverili di ogni anno accademico vede sfidarsi tra loro i migliori talenti dell’Istituto in occasione delle prove eliminatorie; in autunno si tengono le semifinali e la prova finale, che vede sfidarsi i primi classificati di ogni categoria esecutiva: tra loro viene scelto il vincitore dei vincitori ovvero il vincitore assoluto del Premio del Conservatorio.

Quest’anno, per festeggiare la decima edizione del Premio, la finalissima delle ore 14.00 è seguita alle ore 20.00 dalla premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria, dal concerto premio dei super finalisti 2024 e dalla proclamazione pubblica del vincitore assoluto. L'in
gresso è gratuito previa prenotazione via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter