Quando le luci della sera calano sulla città, la natura si rivela. A partire dal 25 ottobre 2024 e fino al 12 gennaio 2025 Milano accoglie la prima tappa europea di Light Cycles, una suggestiva esperienza di arte digitale creata dallo studio internazionale di intrattenimento multimediale Moment Factory in collaborazione con Fever.
È l'Idroscalo di Milano (ingresso Bosco Sud, Segrate) a ospitare, con ingresso serale da giovedì a domenica, un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica: una fusione di arte e tecnologia che guida i visitatori in un viaggio sensoriale per connettersi con la natura. Ogni opera d'arte è stata meticolosamente progettata per esaltare la bellezza naturale dell'Idroscalo di Milano e per favorire le connessioni e ammirare l'ambiente circostante.
Questa esperienza immersiva integra perfettamente arte e natura utilizzando projection mapping all’avanguardia, con effetti di luce e una scelta musicale composta appositamente per questo viaggio multimediale notturno. La colonna sonora originale di Light Cycles è stata realizzata dai Barr Brothers, band di Montreal nota per la loro innovativa fusione di folk, rock e blues. La loro musica evocativa, caratterizzata da melodie intricate e suoni, e gli arrangiamenti amplificano l’esperienza, arricchendo l’immersione sensoriale e dando voce alla natura.
Ogni installazione di Light Cycles racconta una storia unica per circa 45 minuti di percorso, e invita alla contemplazione e alla scoperta, coinvolgendo gli spettatori in un dialogo silenzioso, ma potente,con l'ambiente circostante:
Orari: dal giovedì alla domenica a partire dalle ore 17.30 (aperture straordinarie nelle festività: mercoledì 11 dicembre, mercoledì 18 dicembre, mercoledì primo gennaio, lunedì 6 gennaio). I biglietti per Light Cycles a Milano sono in vendita ai seguenti prezzi: adulti 19 euro; ridotto 16 euro per bambini dai 4 ai 12 anni; ridotto 19 euro per studenti e over 65; biglietto famiglia 17 euro per più di 3 persone di cui al massimo 2 adulti). Per ulteriori informazioni è possibile contattare on line direttamente gli organizzatori di Fever.