Ogni installazione di Light Cycles racconta una storia unica per circa 45 minuti di percorso, e invita alla contemplazione e alla scoperta, coinvolgendo gli spettatori in un dialogo silenzioso, ma potente,con l'ambiente circostante:
- Crystal Grove - Ispirata a studi che dimostrano i diversi modi in cui gli alberi possono comunicare, questa installazione permette, ai partecipanti, di scoprire il linguaggio segreto degli alberi, attraverso una luce brillante e sussurri melodici, rivelando la perfetta armonia della natura.
- Forest Frequencies - Un’esperienza di sinfonia in cui la natura è l'orchestra. Il tempo si ferma e i colori vivaci e le onde sonore pulsanti amplificano lo spazio, portando un senso di armonia vitale.
- (In)visible - L’installazione guida gli spettatori in un viaggio che svela le meraviglie di schemi inediti e ritmi nascosti del mondo naturale.
- Into The Sunset - L'installazione invita il visitatore a camminare verso il tramonto, immerso in raggi infiniti, pervivere la foschia dorata in un momento indimenticabile di colori caldi e musica avvolgente.
- The Hearth - Le luci di questa installazione ricreano il calore di un falò, cuore pulsante della terra, attorno cui gli spettatori sono invitati a raccogliersi per un coinvolgimento totale dei sensi.
Orari: dal giovedì alla domenica a partire dalle ore 17.30 (aperture straordinarie nelle festività: mercoledì 11 dicembre, mercoledì 18 dicembre, mercoledì primo gennaio, lunedì 6 gennaio). I biglietti per Light Cycles a Milano sono in vendita ai seguenti prezzi: adulti 19 euro; ridotto 16 euro per bambini dai 4 ai 12 anni; ridotto 19 euro per studenti e over 65; biglietto famiglia 17 euro per più di 3 persone di cui al massimo 2 adulti). Per ulteriori informazioni è possibile contattare on line direttamente gli organizzatori di Fever.