Il giardino dei ciliegi, di Leonardo Lidi - Progetto Čechov

© Gianluca Pantaleo
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì12Novembre2024
A Domenica17Novembre2024

Dal 12 al 17 novembre 2024 va in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) lo spettacolo Il giardino dei ciliegi di Leonardo Lidi, terza tappa del Progetto Čechov dopo la messa in scena del Gabbiano e di Zio Vanja, presentati nelle ultime due stagioni.

Il giardino dei ciliegi è il più celebre lavoro del grande autore russo: affresco di una società di fronte a un cambiamento epocale, racconto dell’estremo saluto al tempo dell’infanzia, evocazione di un luogo che vive solo nel ricordo. Dopo cinque anni, trascorsi a Parigi, Ljuba fa ritorno alla tenuta di famiglia, nella campagna russa. Una terribile notizia la accoglie: a causa dei debiti accumulati, la proprietà sarà messa all’asta. Il mercante Lopachin propone di lottizzare i terreni e affittarli, ma la donna non è pronta a cedere il suo magnifico giardino dei ciliegi.

Lo spettacolo è interpretato da Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani e Giuliana Vigogna/Sara Gedeone.

Orari: martedì e giovedì, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30 domenica, ore 16.00. Sabato 16 novembre è in programma la Maratona Čechov in cui Leonardo Lidi presenta la trilogia integrale: in successione, vanno in scena Il gabbiano alle 11.00, Zio Vanja alle 15.30 e Il giardino dei ciliegi alle 19.00. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116. - www.piccoloteatro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter